login

PagoPA – MyBank

pago_paIl sistema ‘PagoPA’ nasce per dare la possibilità a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, permettendo di scegliere liberamente lo strumento di pagamento (es. addebito in conto corrente o carta di credito) ed il canale (es. internet banking o mobile banking).
Cassa di Risparmio di Cesena ha aderito a PagoPa, avvalendosi della piattaforma MyBank già attivata in precedenza, attraverso la quale i Clienti dotati del Servizio di Internet Banking possono effettuare pagamenti digitali a favore delle Pubbliche Amministrazioni (regioni, comuni, scuole, ospedali, unioni di comuni, agenzie del territorio, ecc) usando il proprio conto corrente.

In estrema sintesi, un cittadino o un’impresa che dovesse pagare una Pubblica Amministrazione, troverebbe tra le opzioni di pagamento direttamente sul sito internet della PA la possibilità di utilizzare ‘PagoPA – MyBank’. Scegliendo questa tipologia di pagamento viene proposta una lista di Istituti aderenti tra cui Cassa di Risparmio di Cesena, e l’utente viene indirizzato ad una versione semplificata dell’Internet Banking con una maschera di bonifico precompilata.