login

Easy Net Fatturazione

 Easy-Net-BusinessFatturazione

EasyNet – Business/Fatturazione  è un applicativo per il servizio di home banking che, al suo interno, integra la gestione del ciclo di fatturazione elettronica: predisposizione della fattura, lavorazione del documento, firma digitale, emissione ed invio della fattura elettronica, conservazione sostitutiva nel pieno rispetto della normativa vigente.

CARATTERISTICHE

EasyNet Business/Fatturazione è sicuro e completo e consente alle aziende di gestire, tramite un collegamento web,  rapporti con tutte le Banche.

Caratteristiche principali:

•    multi sistema, in quanto il suo funzionamento è garantito sui principali sistemi operativi;
•    multi browser, in quanto è possibile utilizzare tutti i più diffusi browser Internet;
•    multi postazione, in quanto non richiedendo alcun tipo di installazione, può essere può essere utilizzato su qualsiasi PC nel mondo, ovunque ci sia disponibilità della rete Internet;
•    multi utente, in quanto consente all’utente amministratore di gestire eventuali ‘sottoutenti’, inseribili in autonomia dal titolare dell’utenza, ciascuno con specifici permessi operativi (limitandone ad esempio utilizzo ed accesso per tipologia dispositivi o per singolo conto) secondo necessità.
•    multi Banca, in quanto permette di visualizzare tutti i rapporti intrattenuti con la Banca e anche con gli altri Istituti consentendo, in un unico accesso, di tenere sotto controllo la situazione finanziaria globale della azienda del cliente.
•    gestione del ciclo di fatturazione elettronica

ASSISTENZA
Per chiarimenti sull’utilizzo dell’applicazione o in caso di necessità il cliente può:
•    contattare il servizio di assistenza a disposizione tutti i giorni dell’anno tramite il numero di Help-Desk 800.033.693 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
•    Il servizio Assistenza è abilitato anche al ripristino di Utenze bloccate per tentativi di accesso errati.
SICUREZZA
E’ possibile accedere al servizio solo se si è in possesso del codice identificativo personale e della Busta Pin di primo accesso.
Per effettuare il primo accesso a EasyNet Business il Cliente deve inserire ‘username’ e codice numerico contenuto nella Busta Pin. Al primo accesso viene richiesto di inserire una password alfanumerica di lunghezza minima di otto caratteri. In caso di utenza bloccata, a causa di cinque errate digitazioni della password, il Cliente potrà essere sbloccato dal Servizio di Assistenza Clienti (n.verde 800.033.693 dall’estero +39.051.4992.168). In caso di dimenticanza della password da parte del Cliente, quest’ultimo potrà richiedere un nuova Busta Pin esclusivamente rivolgendosi alla propria Filiale, con le stesse modalità già consolidate. Un sistema certificato di crittografia garantisce la riservatezza dei flussi di dati.

EasyNet-Business adotta il sistema di autorizzazione Secure Call che prevede l’utilizzo di un cellulare indicato dall’utente per autorizzare l’inoltro alla banca delle disposizioni emesse.

È inoltre prevista l’attivazione del servizio di sicurezza Sms Alert, che prevede la ricezione di un sms informativo per le disposizioni di tipo Bonifico domestico o Estero.

FUNZIONALITÁ

GESTIONE CICLO DI FATTURAZIONE:
•    predisposizione di fatture multiformato;
•    firma digitale delle fatture elettroniche;
•    emissione fatture multicanale: destinate alla Pubblica Amministrazione o a Clienti diversi;
•    stampa ed esportazione in multiformato delle fatture;
•    archiviazione a norma delle fatture elettroniche;
•    conservazione sostitutiva, con firma digitale e marca temporale;
•    ricerca personalizzabile dei documenti archiviati;
•    certificazione di Data Certa.

INFORMATIVE:
•    Movimenti e Saldi dei conti correnti collegati
•    Rendicontazione di portafoglio
•    Esiti di portafoglio Ri.ba, Rid e Mav
•    Esiti di pagamenti
•    Esiti di presentazioni F24 effettuate
•    Esiti relativi all’invio di allineamenti elettronici archivi tramite AEA
•    Esiti relativi all’invio di allineamenti elettronici archivi tramite il servizio AOS SEDA

DISPOSITIVE
•    Bonifici Italia
•    Bonifici Esteri (Area Extra Euro)
•    Bonifici Sepa SCT (bonifici standard Sepa Italia e bonifici standard Sepa Area Euro)
•    Stipendi
•    Stipendi Area Euro
•    Giroconti e Girofondi
•    Assegni circolari
•    Assegni di quietanza
•    Pagamento bollettini bancari
•    Pagamento effetti in scadenza
•    Pagamento deleghe F24
•    Presentazioni di portafoglio Ri.ba, Mav
•    Presentazioni di portafoglio Sepa Direct Debit
•    Funzioni di allineamento elettronico archivi con standard AOS SEDA

ALTRE FUNZIONALITÀ
L’applicativo EasyNet – Business consente l’importazione diretta di archivi dispositivi prodotti negli standard previsti dal consorzio CBI.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per le condizioni contrattuali fare riferimento al Foglio Informativo disponibile presso tutte le filiali.