login

Incassi e pagamenti

Cassa di Risparmio di Cesena è il partner affidabile ed efficiente per le imprese, i professionisti, le associazioni, i condomini, gli ordini professionali per gestire gli incassi elettronici dei crediti.

RI.BA.

Ricevuta Bancaria Elettronica per incassare i crediti commerciali a scadenza pagabile in tutto il territorio nazionale. Possono essere presentate tramite Home Banking, su floppy-disk o Cd o su supporto cartaceo.

SDD

È il nuovo strumento di incasso europeo che andrà a sostituire l’attuale prodotto RID (ordinario o veloce). Il Sepa Direct Debit (SDD) è uno strumento d’incasso europeo che consente, alle medesime condizioni, la raggiungibilità di tutti i conti bancari nell’area SEPA che ammettono addebito diretto.

M.A.V.

Pagamento mediante Avviso per incassare i crediti mediante l’emissione di moduli precompilati da inviare al debitore, che può pagarli senza spese presso qualsiasi sportello bancario o ufficio postale.

Il servizio M.A.V., oltre allla spedizione postale, prevede un modulo predisposto per inserire eventuali comunicazioni al debitore: dettagli sulla situazione contabile per i condomini, attività delle associazioni, etc.. Il servizio è attivabile esclusivamente tramite Home Banking.

SERVIZIO P.O.S.

Il P.O.S. (Point Of Sale) è un servizio per la gestione degli incassi, strumento indispensabile per qualsiasi attività commerciale; infatti la sempre maggior propensione della clientela all’utilizzo della moneta elettronica rende necessaria la disponibilità di un terminale POS che consenta ai possessori di carte di debito o di credito di pagare i beni o servizi acquistati.